Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Economia

Via libera al credito d’imposta per la ZLS Porto di Venezia-Rodigino

Marcato: "un'opportunità straordinaria per lo sviluppo territoriale, pronti a lavorare con i sindaci"

marcato

L’Assessore regionale allo sviluppo economico Marcato

Il Veneto festeggia una tappa importante per il suo sviluppo economico: il Governo ha finalmente firmato il decreto attuativo che consente l'utilizzo del credito d’imposta nella Zona Logistica Semplificata (ZLS) Porto di Venezia-Rodigino. Questa misura, attesa da tempo, rappresenta un'opportunità decisiva per la crescita delle aree interessate, compresi i territori del veneziano e del rodigino.

L’Assessore regionale allo sviluppo economico, Roberto Marcato, ha accolto con grande soddisfazione la notizia, sottolineando l’importanza strategica del provvedimento: “Oggi è un giorno significativo per il Veneto. Il decreto attuativo apre la strada a un percorso di crescita fondamentale per i territori coinvolti. Ringrazio il Presidente Luca Zaia, il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini e il Governo per aver reso possibile questa opportunità."

Grazie a questo decreto, le imprese operanti all'interno della ZLS potranno usufruire di consistenti incentivi fiscali sotto forma di credito d’imposta, per un totale di 80 milioni di euro previsti per l’anno in corso, stanziati all’interno del DL Coesione.

Marcato ha inoltre annunciato che convocherà a breve un tavolo a tema ZLS, coinvolgendo sindaci, Province, Autorità Portuale, categorie economiche e parti sociali, per definire insieme le strategie di sviluppo dell’area. “Ora abbiamo tutti gli strumenti necessari per rendere questa zona più attrattiva e dare un forte impulso allo sviluppo tra il Porto di Venezia e il Rodigino,” ha concluso l’Assessore, evidenziando l'importanza della collaborazione tra istituzioni locali e imprese per sfruttare al meglio questa nuova opportunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione