Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Opportunità lavorative

Poste Italiane assume consulenti finanziari in provincia di Venezia

Selezioni aperte fino al 9 marzo in 12 regioni per laureati e laureandi nel settore economico-finanziario

Poste Italiane

Poste Italiane

Poste Italiane avvia una nuova campagna di selezione per consulenti finanziari in provincia di Venezia e nel resto del Veneto. L'iniziativa rientra in un più ampio piano di assunzioni che coinvolge ben 12 regioni italiane e sarà attiva fino al 9 marzo 2025.

L’azienda ricerca laureati e laureandi interessati a un’opportunità professionale nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di investimento. I candidati selezionati saranno inseriti negli uffici postali e avranno il compito di assistere la clientela nella scelta di prodotti e servizi, garantendo un supporto qualificato e personalizzato.

I consulenti finanziari di Poste Italiane costituiscono una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali, capaci di guidare i clienti nella gestione dei loro investimenti e nella selezione delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro il 9 marzo tramite la pagina web ufficiale.

Per partecipare alla selezione è richiesta una forte motivazione verso il mondo dei mercati finanziari, assicurativi e degli investimenti, oltre a spiccate capacità comunicative, relazionali e orientamento agli obiettivi. Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Titolo di studio in discipline economico-giuridiche;

  • Conoscenza dei mercati finanziari e degli strumenti di investimento;

  • Familiarità con la normativa vigente in materia di consulenza finanziaria (direttiva MIFID II) e distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).

Entrare nel Gruppo Poste Italiane rappresenta un'importante occasione di sviluppo delle proprie competenze e di crescita professionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione