Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali
30.09.2025 - 11:15
Zaia e Acquaroli
«Esprimo le più vive congratulazioni al collega Francesco Acquaroli per l’ottimo risultato elettorale che lo riconferma alla guida delle Marche». Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato il successo elettorale di Acquaroli, il quale ha ottenuto il sostegno della cittadinanza marchigiana per un nuovo mandato alla presidenza della Regione.
Zaia ha sottolineato come questo trionfo rappresenti un riconoscimento per il buon governo della Regione Marche e per la solidità della coalizione di centrodestra che, ancora una volta, ha saputo attrarre la fiducia degli elettori. «I cittadini hanno scelto la continuità, riaffermando il grande valore che Acquaroli rappresenta non solo per le Marche, ma per l’intero Paese. È un segno che il suo operato e quello della sua squadra sono stati apprezzati», ha dichiarato Zaia.
Il presidente veneto ha poi ricordato la proficua collaborazione tra le due Regioni durante i rispettivi mandati, in particolare in occasione di eventi significativi come il Festival delle Regioni tenutosi a Venezia, dove i due presidenti avevano avuto occasione di confrontarsi su tematiche comuni e di comune interesse. «Abbiamo avuto più volte occasione di incontrarci e confrontarci su vari temi e progetti. Sono certo che Acquaroli continuerà con lo stesso impegno che ha sempre contraddistinto la sua azione politica», ha proseguito Zaia.
Infine, Zaia ha concluso il suo messaggio augurando buon lavoro ad Acquaroli per il nuovo incarico, confermando il sostegno e la disponibilità a proseguire nella collaborazione tra le due Regioni, sempre nell’ottica del bene comune e della crescita del territorio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516