Scopri tutti gli eventi
Elezioni a Rovigo
22.06.2024 - 09:24
«Per amministrare una città importante come Rovigo servono ascolto e buonsenso. Lo abbiamo capito in questi anni: le decisioni prese senza il confronto con i cittadini si rivelano sempre sbagliate». Con queste parole Valeria Cittadin, poco prima del suo ultimo discorso pubblico come candidata sindaco di Rovigo, invita gli elettori a recarsi alle urne, che saranno aperte domenica 23 dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì 24 giugno dalle 7:00 alle 15:00.
«Un buon sindaco non deve sentirsi superiore ai suoi cittadini, ma deve impegnarsi al massimo per soddisfare le loro richieste, camminando sempre al loro fianco. Esattamente come abbiamo fatto noi in questi mesi, dimostrando un nuovo modo di fare politica», ha spiegato Valeria Cittadin.
«Lo dico chiaramente: il consiglio comunale è più importante della giunta. Sono i consiglieri che devono votare le delibere più delicate e sono loro a essere eletti dai cittadini. Non a caso, quando manca il loro sostegno, il sindaco deve lasciare, lo abbiamo visto. In giunta, gli assessori vengono nominati dal sindaco, ma la loro scelta deve essere condivisa con i gruppi consiliari affinché questi si sentano rappresentati. Il criterio di scelta dell'assessore tipo che abbiamo in mente è giovane, capace e ha consenso in città. Le nomine rispetteranno il più possibile questo identikit. Nessuno ha ricevuto promesse o rassicurazioni da me. Sento circolare nomi, utilizzati da chi non ci voterà nel tentativo di screditarci. Ebbene, chi parla male di noi non ha indovinato».
.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516