Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali 2025
24.11.2025 - 19:27
Giovanni Manildo
Dal quartier generale del Partito Democratico a Padova, Giovanni Manildo ha scelto toni istituzionali e sportivi nel commentare i primi risultati dello scrutinio, fermo al 30% delle sezioni. «Ho appena chiamato Alberto Stefani» ha rivelato ai cronisti. «Gli ho fatto i complimenti per la campagna elettorale, per la fiducia ottenuta dai veneti e gli ho augurato buon lavoro. Ci sarà molto da fare: il Veneto ha bisogno di essere rilanciato davvero».
Per il candidato del centrosinistra, che vede la sua coalizione salire poco oltre il 30%, la soddisfazione sta tutta nel recupero rispetto al passato: un balzo doppio rispetto al 2020, quando l’area progressista si era fermata al 15,7%.
Un risultato che Manildo definisce «un segnale incoraggiante», pur consapevole della portata della vittoria avversaria. «Il nostro compito ora – ha aggiunto – sarà continuare a rappresentare un Veneto che crede nel cambiamento e in una politica che torna a parlare alle persone».
Un messaggio sobrio, ma con un chiaro retropensiero: l’opposizione che nascerà da questo voto vuole essere vigile, costruttiva e pronta a incalzare la nuova amministrazione regionale sin dai primi giorni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516