Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

DENTRO LA NOTIZIA. EVENTI ESTIVI

Un’estate da vivere: musica, cultura e fantasia a Loreggia

Festival gratuiti, cinema all'aperto e nuove "casette del libro" animano la città

Un’estate da vivere: musica, cultura e fantasia a Loreggia

Loreggia ha salutato l’arrivo dell’estate con l’undicesima edizione di “Elettrotigliati!”, un festival musicale articolato in sei serate a ingresso gratuito, con posti a sedere per tutti. Non sono mancati momenti di ristoro grazie a un food truck ben attrezzato che ha servito bibite fresche e gustosi panini. Dal concerto dell’Accademia Filarmonica agli eventi che hanno unito musica e cinema, passando per band emergenti e performance di musica elettronica, il festival ha animato i luoghi più significativi della città. La rassegna si concluderà il 6 dicembre con l’esibizione del gruppo folk “Calicanto”, in programma presso il centro parrocchiale di Loreggia.

“Quest’anno abbiamo voluto ampliare l’offerta, pensando sia alle famiglie che ai più giovani – ha dichiarato l’assessore alla cultura Vania Zen – cercando di unire intrattenimento e cultura in un’unica proposta”. A luglio, nei parchi della città, faranno la loro comparsa due nuove “casette del libro”, iniziativa che permette ai cittadini di prendere o lasciare libri liberamente, in qualsiasi momento della giornata. Si tratta di un progetto di scambio e condivisione, che si affianca ai servizi della biblioteca comunale. Le casette, che diventeranno quattro entro l’autunno, sono donate da Massimo Vianello.

L’estate proseguirà poi con altri appuntamenti culturali: ad agosto tornano le proiezioni di cinema all’aperto, una mostra dedicata ad artisti locali e un’esposizione fotografica. Spazio anche ai più piccoli con lo spettacolo “Pollicina”, in programma domenica 10 agosto all’auditorium Roberta Marcon: una fiaba che racconta il desiderio d’amore di una donna che sogna una bambina, l’incontro con creature leggere come farfalle e il calore dell’ospitalità di un topolino durante l’inverno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione