Scopri tutti gli eventi
DENTRO LA NOTIZIA. ADRIA
12.07.2025 - 05:21
Al posto del buio artificiale delle sale, c’è quello naturale della sera, e un giardino prende il posto della tradizionale platea. Le arene estive offrono un’atmosfera inconfondibile, un modo speciale di vivere il cinema che, anno dopo anno, continua a esistere. Nonostante l’evoluzione delle abitudini, l’avvento delle piattaforme, le innovazioni tecnologiche e il comfort delle multisale, il cinema all’aperto conserva intatto il suo fascino. Anche ad Adria, il cinema sotto il cielo è una tradizione che resiste e si rinnova, stagione dopo stagione.
Quest’anno, i Giardini Zen accolgono Cinema Sotto le Stelle: un’occasione per recuperare i film sfuggiti troppo in fretta durante l’inverno, o per riscoprire film che amiamo rivedere all’aperto. Il film "Perfect Days" di Wim Wenders sarà proiettato mercoledì 16 luglio. Il film, che ha riscosso successo di critica e pubblico, racconta la storia di Hirayama, un uomo che lavora come addetto alle pulizie dei bagni pubblici a Tokyo e trova gioia nella semplicità delle sue giornate.
Per gli appassionati di motori l’appuntamento è il 23 luglio con il film "Ferrari" diretto da Michael Mann e interpretato da Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley. Il lungometraggio è ambientato nel 1957 e racconta la storia di Enzo Ferrari durante un periodo di crisi per la sua azienda e la sua vita personale. La rassegna prosegue il 24 luglio con lo spettacolo di parole e musica “Giorgio Foresto”.
La pellicola italiana “Come pecore in mezzo ai lupi” di Lyda Patitucci (30 luglio) chiude il mese di luglio. La regista sceglie un crime dalle tinte forti con una protagonista femminile (Isabella Ragonese). Un film fatto di contrasti, allo stesso tempo intimo e d’azione, una storia cupa ma dai toni caldi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516