Scopri tutti gli eventi
DENTRO LA NOTIZIA. TREVISO OVEST
11.07.2025 - 14:30
Il municipio di Quinto di Treviso
Proseguono gli appuntamenti estivi a Villa Memo Giordani Valeri con la rassegna “Serate d’Estate in Villa”, un ciclo di eventi che promette emozione, scoperta e cultura.
Martedì 15 luglio, il pubblico sarà trasportato in un viaggio affascinante tra misteri, scoperte nascoste e antichi segreti con l’evento “Verità nascoste”, a cura di Filippo Frasson. Una serata dedicata all’archeologia, dalle rivelazioni sulla tomba di Tutankhamon fino alle grandi avventure che hanno fatto luce sui misteri dell’Antico Egitto.
Martedì 22 luglio alle ore 20.45 sarà la volta di un’esperienza spettacolare che conquisterà grandi e piccoli: “Il nostro sistema solare come non l’avete mai visto”. Un viaggio emozionante nel cosmo che trasforma la scienza in meraviglia, coinvolgendo appassionati di astronomia, famiglie e curiosi di ogni età.
Mercoledì 23 luglio, emozione e impegno sociale si incontrano con lo spettacolo “L’amore entra senza avvisare”. Protagonisti LILT Giocare in Corsia e la band Quarto Profilo, che raccontano – attraverso musica e poesia – l’esperienza dei volontari impegnati a portare un sorriso ai bambini ospedalizzati. Un progetto nato nel 1994 che continua a toccare il cuore di tanti.
Martedì 29 luglio, ultimo appuntamento in villa con “Il musicista innamorato, cronologia di un playboy”, di e con Carlo Colombo. Un racconto ironico e autobiografico ispirato ai 25 anni di carriera musicale dell’autore, tra aneddoti, esperienze e consigli per aspiranti musicisti dal cuore irrequieto.
E per concludere in grande stile, l’evento più atteso dell’estate a Quinto di Treviso: la 55ª Festa di Santa Caterina, in programma dal 24 al 28 luglio. Un ricco calendario di iniziative tra cui stand gastronomici, musica dal vivo, e attività pensate per coinvolgere e divertire tutte le età.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516