Scopri tutti gli eventi
Padova Nord dentro la notizia 2/4
24.07.2025 - 17:56
Curtarolo non chiude per ferie nel cuore dell’estate e offre momenti di incontro, svago, divertimento e socializzazione per tutte le età. A partire dai bambini che fino all’8 agosto avranno la possibilità di frequentare i centri estivi, un servizio sempre più richiesto e apprezzato per il supporto concreto alle famiglie e le opportunità ludiche ed educative offerte ai ragazzi. Dal 25 agosto al 5 settembre ci saranno invece le attività di pre scuola, pensate per accompagnare i ragazzi nel rientro graduale alla quotidianità scolastica. Intanto luglio si conclude con “Storie e gelato in piazza”, giovedì 24, con l’Ape-gelateria Bepi e dalle 21 la lettura animata in lingua in biblioteca. Altro momento conviviale sarà organizzato a fine agosto in Area Verde Palazzina per le famiglie e la comunità, in corso di definizione. Ad inizio settembre, infine, sarà inaugurata la nuova piastra sportiva multi funzione in via Mandic a Santa Maria di Non con giornata di attività dedicate allo sport.
“Le iniziative che abbiamo promosso non nascono solo con l’idea di offrire svago o servizi, - spiega Tania Pegoraro, assessore alla cultura e all’istruzione - ma con un intento più profondo: creare occasioni per stare insieme, alimentare il senso di comunità e rafforzare i legami tra le persone. Ogni evento, ogni attività, è pensata come un’opportunità per le famiglie di ritrovarsi, per i bambini di crescere insieme, per gli adulti di condividere esperienze e riscoprire il piacere della vicinanza. Crediamo fortemente che una comunità viva e coesa si costruisca anche attraverso momenti semplici ma significativi e il nostro impegno va proprio in questa direzione: creare spazi e occasioni che mettano al centro le persone, valorizzando anche il nostro territorio come luogo di incontro e partecipazione.
Ringraziamo tutti coloro che, con il loro contributo, rendono possibile tutto questo: associazioni, volontari, famiglie. È insieme che si costruisce il futuro di una comunità forte, solidale e accogliente.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516