Scopri tutti gli eventi
In un quartiere problematico
26.06.2024 - 10:10
Partirà sabato 29 giugno l'iniziativa "Incontriamoci in via Piave", la fiera che si terrà in via sperimentale per quattro sabati
con cadenza mensile anche nelle date 27 luglio, 31 agosto e 28 settembre, con l’obiettivo di farla diventare negli anni un appuntamento fisso. Alla presentazione hanno partecipato l'assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, l'assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce e il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto. L'amministrazione comunale punta a riportare le persone a vivere il quartiere in un clima sereno e di piena convivenza civile, in una zona che per motivi di ordine pubblico e di presenza della criminalità è da tempo considerata molto problematica.
Previsti intrattenimento per le famiglie e i bambini, un truck palco mobile con dj set e una conduttrice che terrà compagnia al pubblico durante tutta la giornata intervistando i commercianti. Presenti inoltre 31 stand e sarà data la possibilità ai soggetti economici che operano in quell’area di occupare uno spazio in adiacenza della propria attività, a scopo espositivo promozionale.
"Sono lieto di annunciare la realizzazione di questo importante progetto commerciale e sociale, proposto dal mio ufficio e realizzato grazie alla sinergia tra tutti gli assessorati comunali sotto la guida del nostro sindaco - ha spiegato l'assessore Costalonga - L'obiettivo è creare socialità, far rinascere la via e restituire vitalità al nostro territorio. La novità principale è che verrà chiusa l'intera via Piave, dai giardini fino alla rotonda dei Papaveri, una decisione presa dopo un confronto con le attività commerciali e le associazioni di categoria. Dunque un'altra iniziativa che ha lo scopo di rendere viva via Piave. Dopo i carri mascherati, dopo il Miglio di Mestre è bello vedere il quartiere che si riappropria della strada e la gente dei suoi spazi".
"Verranno garantite la sicurezza e il coordinamento dell'intera manifestazione tramite la presenza fissa degli agenti della Polizia locale - ha aggiunto l'assessore Pesce - Saranno inoltre presenti alcuni volontari della Protezione Civile per dare indicazioni stradali ai cittadini all'imbocco delle vie laterali di via Piave".
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516