Scopri tutti gli eventi
Eventi
15.07.2024 - 09:30
Una delle passate edizioni della Sagra del Peperone di Zero Branco
“L’estate sta finendo”, cantavano i Righeira. Dopo il grande successo della tradizionale festa sul Sile, organizzata dalla Pro loco di Quinto di Treviso e giunta alla sua 38esima edizione, e le numerosissime tappe di Sile Jazz, che con la sua musica ha animato le serate di molti comuni della Marca trevigiana, restano tuttavia ancora due importanti appuntamenti prima della conclusione della stagione calda, organizzati dalle associazioni del Comune di Zero Branco.
Dal 9 al 12 e dal 14 al 18 agosto aprirà il mese la 40esima edizione della Sagra dell'Assunta di Zero Branco, organizzata dal gruppo parrocchiale di Zero Branco. La tradizionale manifestazione porterà in paese serate di musica, divertimento e una buona cucina.
Il 15, 16, 17 e 18 agosto è in programma nella frazione di Scandolara la tradizionale Sagra di San Rocco, organizzata dall’omonimo gruppo parrocchiale San Rocco e giunta alla sua 41esima edizione: quattro giorni di ottima cucina e buona musica per divertirsi con tornei, animazioni per i più piccoli e tanto altro ancora.
Oltre 200 collaboratori, con un bilancio sociale per la sola 56esima Sagra del Peperone di oltre 148.000 euro di ore regalate alla comunità, per promuovere il territorio e il Peperone di Zero Branco
Dal 30 agosto all’8 settembre sarà invece la volta della kermesse che lo scorso anno ha ricevuto da Unpli - Unione Nazionale Pro Loco d’Italia il marchio Sagra di qualità: è la tradizionale “Sagra del peperone” di Zero Branco, organizzata dalla Pro loco di Zero Branco e giunta ormai alla sua 57esima edizione, che sin dal 1968 offre degustazioni, buona musica e divertimento assicurato, al punto da poter essere considerata precursora di numerose altre sagre nate negli anni successivi. L’inaugurazione avverrà sabato 31 agosto in via Martiri, ma tante serate in buona compagnia attenderanno i partecipanti all’evento: saranno insomma, come ogni anno, 10 giorni di grande festa per tutte le età.
I programmi delle due manifestazioni sono ancora in fase di definizione, ma una cosa è certa: l'estate non è ancora finita.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516