Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e sociale

Camminata Solidale Alzheimer: un passo verso la speranza a Taglio di Po

Domenica 15 settembre, una passeggiata non competitiva per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla demenza

Camminata Solidale Alzheimer: Un Passo Verso la Speranza

I volontari di Officine Sociali alla presentazione dell'evento

Domenica 15 settembre si terrà a Taglio di Po la "Camminata Solidale Alzheimer" organizzata dalle Officine Sociali. L'evento consiste in una passeggiata non competitiva aperta a tutti, con l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i centri sollievo di Adria, Ariano nel Polesine, Porto Tolle, Rosolina e Taglio di Po, e finanziare la ricerca sulla patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

La camminata si inserisce nel più ampio progetto della "Maratona Diffusa", promosso dalla Fondazione Maratona Alzheimer. Questo progetto coinvolge centinaia di piazze italiane con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti, la cura e la ricerca scientifica legata alla demenza.

L'evento rodigino vedrà la partecipazione di numerose associazioni locali di volontariato, tra cui il Gruppo Podistico Taglio di Po, ASD Let Fit, Legambiente Delta del Po, Plastic Free Onlus, AVIS Comunale Taglio di Po, Pro Loco Taglio di Po, e molti altri. Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle 8 in via Dante Alighieri davanti alla Sala Europa, con una sessione di risveglio muscolare alle 8:30, organizzata dalla palestra ASD Let Fit.

Il taglio del nastro, seguito dalla partenza dei due percorsi previsti, da 4 e 7 chilometri, sarà alle 9. All'arrivo, i partecipanti saranno accolti con un ristoro finale e la consegna di gadget. Il contributo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e il ricavato andrà interamente a sostegno dei centri sollievo e della ricerca sull'Alzheimer. Per iscriversi, è possibile inviare una e-mail a officinesociali@libero.it o contattare il numero 335 5208410. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Officine Sociali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione