Scopri tutti gli eventi
Eventi cinematografici
26.09.2024 - 09:31
Sabato 28 settembre alle 20:30, il foyer del Teatro Pietro d’Abano ospiterà la proiezione del musical Siddharta, scritto e diretto da Isabella Biffi. Tratto dal celebre romanzo di Herman Hesse, l’opera sarà presentata nella sua versione cinematografica, in attesa della messa in scena ufficiale. La proiezione sarà arricchita dalla partecipazione musicale di Beppe Carletti, storico membro de "I Nomadi".
L’ingresso all’evento, che include una consumazione, avrà un costo di 15 euro e ogni partecipante riceverà in omaggio il CD del musical. La proiezione offrirà agli spettatori la possibilità di immergersi nel percorso interiore del Principe Siddharta, il protagonista che abbandona i privilegi regali per cercare il vero significato della vita.
Isabella Biffi, regista e autrice dell’opera, descrive Siddharta come "un film che tratta il risveglio interiore, argomento oggi più che mai ricercato." Questo musical ha debuttato nel 2012 nei principali teatri italiani, per poi essere rappresentato a Broadway nel 2014 e durante un tour in Sud America e Francia. Ora viene riproposto nella sua versione originale, simile a un’opera lirica.
Per Isabella Biffi, che è anche proprietaria del Teatro Pietro d’Abano tramite la sua società Eventi di Valore, Siddharta è "l’opera più profonda mai scritta finora". La regista è nota anche per altri importanti lavori come Sanremo-Musical, Il Figliol Prodigo (voluto da Papa Francesco per il Giubileo 2017), e il musical What a Wonderful World, andato in scena proprio al Teatro Pietro d’Abano durante le festività natalizie.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero: 3280354782.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516