Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Festa dello sport

Sportland torna in piazza: 15 società sportive protagoniste a Montegrotto Terme

Sabato 28 settembre Piazza Mercato ospiterà un'intera giornata dedicata allo sport con esibizioni, prove pratiche e il primo Trofeo Scolastico RUNdagio per raccogliere fondi per le attività scolastiche

Sportland

Foto dell'edizione precedente

Montegrotto Terme si prepara ad accogliere, sabato 28 settembre, la seconda edizione di Sportland, un grande evento sportivo che vedrà la partecipazione di oltre 15 società locali. Dalle 8.30 alle 21, Piazza Mercato si trasformerà in un villaggio dello sport, con discipline che spaziano dal calcio al basket, dalla ginnastica artistica e ritmica alla danza sportiva, dal pattinaggio artistico all'atletica leggera, passando per rugby, tiro con l'arco, volley, arti marziali e molte altre.

L'evento sarà una grande opportunità per i ragazzi e le famiglie che potranno cimentarsi nelle diverse attività, ricevendo informazioni utili su corsi e iscrizioni per la stagione 2024/2025. Sportland offrirà anche l’occasione di avvicinarsi a discipline meno conosciute e la mattinata sarà dedicata agli studenti delle scuole di Montegrotto Terme, accompagnati dai loro insegnanti.

Il pomeriggio sarà animato dalle esibizioni delle società sportive aderenti e culminerà con il primo Trofeo Scolastico RUNdagio, una gara podistica organizzata in collaborazione con il Comitato Genitori e la società RUN.dagi di Montegrotto Terme. Il trofeo ha come obiettivo la raccolta fondi per sostenere le attività scolastiche.

L'assessore allo Sport, Pier Luigi Sponton, ha sottolineato l’importanza dell'evento: «Per la nostra amministrazione, promuovere l’attività sportiva è una mission imprescindibile. Lo sport è una scuola di vita, uno strumento di benessere fisico e inclusione sociale. Il nostro ringraziamento va a tutte le persone che, con il loro impegno nelle associazioni, contribuiscono alla crescita dei giovani del territorio».

Sponton ha inoltre ricordato i numerosi investimenti fatti nel settore, come i recenti lavori al Palaberta e quelli programmati per i nuovi campi da calcio e le palestre scolastiche. Sportland sarà anche l'occasione per diffondere il «Manifesto dello sport» dell'associazione Parole Ostili, sensibilizzando la comunità sull'uso responsabile delle parole, in particolare nell'ambiente sportivo.

Il sindaco Riccardo Mortandello ha ribadito l’intenzione di continuare a promuovere lo sport a Montegrotto Terme in collaborazione con le associazioni locali, che meritano un grande ringraziamento per il loro insostituibile lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione