Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
07.10.2024 - 11:51
Foto di repertorio
Vicenza ospiterà la decima edizione di Poetry Vicenza, il festival che dal 11 al 26 ottobre 2024 porterà in città 25 poeti provenienti da tutto il mondo per esplorare il tema dell’Amore. L'evento, che si svolgerà in diverse location storiche e culturali della città, offrirà un ricco calendario di incontri, tavole rotonde, giornate di studio e performance artistiche. Tra i protagonisti, poeti di fama internazionale accompagnati da traduttori, attori e musicisti.
La rassegna si estenderà per tre weekend consecutivi, con momenti dedicati ai grandi poeti come James Baldwin, Zbigniew Herbert e Giovanni Giudici, e includerà spettacoli speciali come una performance artistica curata da Marina Marcolini e Silvia Vecchini, oltre a una mostra di Franco Dugo in omaggio a Giuseppe Ungaretti. Uno degli eventi di punta sarà lo spettacolo di musica e poesia contro la guerra curato da Paolo Ruffilli, che chiuderà la manifestazione.
Il tema dell’amore sarà esplorato nelle sue varie forme, evidenziando la musicalità della poesia e il suo potere di coinvolgere il pubblico attraverso performance dal vivo. Gli eventi si terranno in suggestivi luoghi della città come Palazzo Chiericati, Palazzo Cordellina e le Gallerie d’Italia, creando un connubio unico tra arte, storia e cultura.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516