Scopri tutti gli eventi
Escursione nei Colli Euganei
13.10.2024 - 09:59
Domenica 27 ottobre si prospetta un’esperienza unica al Monte Cecilia a Baone, nei Colli Euganei. Un tour esclusivo condurrà i partecipanti attraverso paesaggi autunnali caratterizzati da colori e sapori locali. Ad accogliere i visitatori all’inizio e al termine dell’itinerario saranno Lara e Diego, dell’azienda agricola “Amore per la Terra”, pronti a condividere la loro passione e i loro prodotti.
Guidati da un esperto naturalista, i partecipanti esploreranno il Monte Cecilia e le sue bellezze circostanti. L’itinerario inizierà lungo le mura esterne di Villa Cà Barbaro, con una visita esclusiva al lago Azzurro e all’antica chiesetta della “Madonna delle Ave”. Proseguendo, si arriverà ai resti del castello, situato al punto più alto del monte, dove si trova una croce e si possono ammirare le straordinarie rocce vulcaniche.
Lungo il cammino, è previsto un pit stop per uno spuntino ad alta quota. Al termine dell'escursione, i partecipanti saranno accolti per gustare una deliziosa agripizza a km zero.
Dettagli del tour:
La conclusione del tour è prevista per le 14.30, con la possibilità di acquistare prodotti freschi dell’azienda.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516