Scopri tutti gli eventi
Eventi del weekend
16.10.2024 - 06:48
Prende il via la terza edizione di "Camponogara nel Mistero", evento patrocinato dal Comune e organizzato dall'associazione La Lanterna in collaborazione con la Pro Loco, che si svolgerà il 20 ottobre.
Il programma inizia sabato 19 ottobre con un’Escape Room e una cena con delitto presso il ristorante Craste.
Domenica 20 ottobre, a partire dalle 9.30, Piazza Mazzini si trasformerà in una vivace fiera, ospitando oltre 40 gazebo di artigianato locale, spettacoli per tutte le età, laboratori creativi e truccabimbi. Tra le esibizioni, si potrà assistere al balletto della Nadira’s Ballet Dance Academy e ai canti della Scuola 33 giri.
Un momento speciale sarà dedicato agli animali 'misteriosi': alle 16.00, gufi e civette si esibiranno in uno spettacolo unico. La giornata si concluderà alle 19.00 con uno straordinario show degli acrobati circensi del Circo Volante ASD.
L'Escape Room sarà disponibile da sabato a domenica, e non mancheranno caldarroste, cioccolata calda, dolciumi, aperitivi e cicchetti. In piazza, gli scrittori emergenti dell'associazione La Lanterna presenteranno le loro opere e parteciperanno al primo bookparty del paese, che si terrà la domenica dalle 15.00 alle 18.00 presso la pasticceria Augusto by Aurora, con ingresso libero. Gli autori condivideranno aneddoti e retroscena sulla scrittura moderna, accompagnati da pasticcini e tè.
Alle 17.30, interverrà Matteo Boscaro, autore del libro “Tornado 08-07-15: voci dalla Riviera del Brenta”, insieme alle "Ragazze del Mistero", protagoniste di video sui social, che parteciperanno all'accensione del braciere "Brucia le tue paure", dove i bambini potranno scrivere e bruciare le loro paure.
Inoltre, la campionessa di body painting Jenny Corrò realizzerà un'opera dal vivo, con una modella che sfilerà alle 18.50.
Infine, quest'anno sarà presente anche una mostra fotografica di sette fotografi amatoriali – Mattia Lazzarin, Laura Bazzan, Monica Mugnato, Matteo Bertoli, Andrea Mangoni, Rosario De Blasi, Nico Mazzon – che esploreranno il tema del mistero attraverso i loro scatti, esposti nell’entrata del Comune di Camponogara dal 12 al 20 ottobre, con inaugurazione sabato 12 ottobre alle 11.00.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516