Scopri tutti gli eventi
Tradizione veneziana
18.10.2024 - 12:08
Il Moro di Venezia
Dopo un’ottima prestazione alla 56/a edizione della Barcolana a Trieste, dove ha conquistato l'ottavo posto su oltre 1.750 imbarcazioni e il terzo nella sua classe, il Moro di Venezia farà il suo ritorno in Laguna domenica per partecipare a due storiche regate autunnali.
Il Moro di Venezia, in qualità di 'Ambassador del Salone Nautico', sarà protagonista della Veleziana, che si terrà nelle acque antistanti il Lido, con arrivo in laguna previsto per la mattinata. Nel pomeriggio, la barca parteciperà anche alla undicesima edizione della Venice Hospitality Challenge, il cui svolgimento è stato posticipato a causa del maltempo.
A bordo del Moro ci sarà parte del team che nel 1992 ha compiuto l’impresa di sconfiggere il neozelandese New Zealand Challenge, aggiudicandosi la Louis Vuitton Cup e diventando il primo equipaggio non anglofono a competere per la storica Coppa America in 142 anni di storia.
Otto velisti che hanno partecipato a quella leggendaria sfida si riuniranno per regatare nuovamente: Dudi Coletti (skipper), Daniele Bresciano, Davide Innocenti, Vittorio Landolfi, Sergio Mauro, Marco Schiavuta, Sandro Spaziani e Ulisse Vicinanza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516