Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi gastronomici

Fiera del Folpo a Noventa Padovana: cucina, tradizioni e DJ di fama internazionale

Un evento imperdibile che unisce gastronomia, cultura e musica dal vivo dal 24 al 29 ottobre

fiera del polpo

Il tradizonale folpo

A partire da giovedì 24 ottobre, Noventa Padovana ospiterà la Fiera del Folpo, un evento di sei giorni dedicato alla cucina tradizionale, alle tradizioni locali e alla musica di DJ leggendari. I festeggiamenti si svolgeranno in due location principali: Campo dei Tosi (Piazza Europa) e Corte dei Bacari (Via Roma, di fronte a Villa Vendramin Cappello Collizzolli).

L'apertura della fiera è prevista per le 18, con l'inaugurazione delle bettole e di una nuova area gastronomica dedicata al pesce, chiamata Squero dei Pescatori. Qui, i visitatori potranno ammirare anche una mostra sull'arte degli squerarioli, i maestri d’ascia che costruiscono imbarcazioni in legno a mano.

La serata prenderà vita con DJ Marco Carraro e Max Minetto, seguiti da un grande show musicale alle 21 con i rinomati Ricky Le Roy e Mario Più, icone della musica elettronica.

Venerdì sera, la fiera ospiterà un raduno di Harley Davidson, organizzato in collaborazione con Padova Chapter. Le motociclette saranno esposte in Piazza Europa, mentre DJ Edoardo Bonavina e la giovane stella Gloria Fregonese animeranno la serata.

Informazioni Utili

Per facilitare l'afflusso, sono stati predisposti due grandi parcheggi: uno in via Leonardo Da Vinci e uno a Noventana, vicino alla caserma dei Carabinieri, attivo a meno di maltempo persistente. Inoltre, un parcheggio dedicato sarà disponibile in Piazzetta Gaspara Stampa, riservato a persone con disabilità, donne in gravidanza e chi utilizza monopattini.

In aggiunta, un trenino gratuito trasporterà i visitatori da Oltre Brenta (nei pressi dell'Hotel Paradiso) a Villa Valmarana, il cuore della fiera.

Per un'esperienza ancora più unica, sabato, domenica e lunedì, sarà attivo un battello fluviale che navigherà lungo le storiche rive del Piovego, collegando il centro di Padova a Villa Giovannelli di Noventa Padovana, a pochi passi dalla fiera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione