Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cucina locale

L'autunno si fa assaporare: i ristoranti tipici di Verona presentano i nuovi menù stagionali

Ingredienti come radicchio, zucca e castagne protagonisti fino al 10 novembre

 L'autunno si fa assaporare: i ristoranti tipici di Verona presentano i nuovi menù stagionali

Foto di repertorio

Con l'arrivo dell'autunno, i ristoranti tipici di Verona rinnovano i loro menù per celebrare i sapori della stagione. A partire da sabato 26 ottobre, i locali aderenti all'iniziativa "Il Ristorante tipico ... in Autunno" offriranno piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione, tra cui sedano rapa, radicchio, zucca, tastasal, fragola settembrina, mela di Verona e castagne.

Fino al 10 novembre, i visitatori potranno gustare queste specialità, accompagnate da una selezione di vini locali, privilegiando le etichette delle aziende vinicole della provincia di Verona. L'obiettivo di questa iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con i "Ristoranti Tipici" di Verona, è valorizzare i prodotti del territorio e incentivare l'uso di materie prime locali nella preparazione dei piatti.

I ristoranti tipici sono ufficialmente riconosciuti dal "Regolamento comunale per la valorizzazione dell’enogastronomia veronese" e si impegnano a garantire un'alta qualità del servizio. Questi locali rappresentano il 65% dell'offerta gastronomica della città e sono tenuti a utilizzare almeno il 50% di ingredienti provenienti dalla provincia o dalla regione, promuovendo così la tradizione culinaria scaligera e il rispetto per il patrimonio gastronomico locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione