Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Halloween a Venezia

Halloween da paura: le ludoteche di Venezia si trasformano in luoghi di festa

Attività spettrali e giochi per bambini in programma il 31 ottobre in tutta la città

Halloween da paura: le ludoteche di Venezia si trasformano in luoghi di festa

Foto di repertorio

Il pomeriggio di Halloween, giovedì 31 ottobre 2024, le ludoteche del Comune di Venezia si preparano a diventare le vere protagoniste della festa con una serie di eventi pensati per bambini di tutte le età. Ecco alcune delle attività principali in calendario.

Presso la biblioteca del Bissuola, a partire dalle 14.30, si svolgerà una coinvolgente sessione di gioco di ruolo da brivido. L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati; per partecipare è possibile contattare la biblioteca all’indirizzo email biblioteca.carpenedobissuola@comune.venezia.it o telefonare al 3341083608.

A Cannaregio, la ludoteca "La cicala e la formica" accoglierà i piccoli dal pomeriggio alle 16.30, con un’attività di creazione di maschere mostruose e colori stregati. I partecipanti potranno sfoggiare i loro costumi e il più originale verrà premiato. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

Anche la ludoteca "Terra-Ferma" a Mestre, la ludoteca "Sucabaruca" a Marghera e la ludoteca "L'albero dei desideri" a Campalto offriranno attività simili a partire dalle 16.30, con premiazioni per i costumi più belli e l’invito a divertirsi con colori e creazioni da brivido.

Infine, il Bibliobus sarà presente in Piazzetta Matter a Mestre, dove i bibliotecari si trasformeranno in animatori per accompagnare i bambini in letture mostruose e distribuire dolcetti o scherzetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione