Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi musicali

Una villa per la musica: celebrazione del lascito dei mecenati ad Adria

Evento musicale ad Adria celebra i Mecenati: spettacolo, danza e giovani talenti in un omaggio al conservatorio

Una Villa per la Musica: Celebrazione del Lascito dei Mecenati ad Adria

Domani sera, l'auditorium Mecenati di Viale Maddalena ad Adria, si trasformerà in un palcoscenico vibrante di musica e danza per celebrare il 50mo anniversario della costituzione del conservatorio come sede autonoma. Un evento che promette di essere un omaggio sentito e coinvolgente ai coniugi Mecenati, i benefattori che hanno reso possibile tutto questo.

"Una villa per la musica - il lascito fecondo di Rosita" è il titolo dello spettacolo che si terrà domani sera alle 21. L'iniziativa, promossa dal Conservatorio Buzzolla in collaborazione con la Fondazione Mecenati e la Scuola di Danza Classica e Moderna di Adria, è sostenuta anche dalla partnership di BancAdria Colli Euganei. Questo evento non è solo un tributo ai Mecenati, ma una celebrazione della cultura e dell'arte che hanno nutrito e continuano a nutrire.

La serata vedrà la partecipazione di un cast di talenti eccezionali. Denis Forasacco interpreterà Ferrante Mecenati, mentre Giorgia Cavaliere vestirà i panni di Rosita Mecenati. Tobia Mantovani sarà Aurelio, il cameriere, e tra gli ospiti ci saranno Lisa Malusa Boscolo Nale, Liangyi Xiao, Ai Xinlong e Lara Breggion. I ballerini Chiara Fantinati e Tommaso Carletti, sotto la coreografia di Giovanna Chiarato e Cristiana Franzoso, promettono di incantare il pubblico. Francesco De Poli accompagnerà al pianoforte, con Carlo Pavese come maestro del coro. Il progetto e la regia sono affidati a Matteo Mazzoni, con il coordinamento di Claudia Mariano. I video che arricchiranno la serata sono curati da Marco Cavaliere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione