Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Villafranca di Verona, Silvia Nicolis premiata con l’Eccellenza 2024 per il Museo Nicolis

Riconoscimento prestigioso per l’impegno nella valorizzazione del patrimonio automobilistico italiano

 Villafranca di Verona, Silvia Nicolis premiata con l’Eccellenza 2024 per il Museo Nicolis

le immagini dell'evento

Silvia Nicolis, presidente del Museo Nicolis, ha ricevuto il rinomato "Premio Eccellenza 2024" durante una cerimonia tenutasi a Bologna, organizzata in occasione della fiera Auto e Moto d'Epoca. Il premio è stato consegnato da Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia, e riconosce il contributo fondamentale di figure e istituzioni nel preservare e promuovere la cultura dell’automobile.

Il Museo Nicolis ha partecipato all'evento esponendo quattro Maserati iconiche per celebrare il 110° anniversario del celebre marchio, in collaborazione con ACI Storico. Altre quattro importanti istituzioni motoristiche, tra cui il Museo Nazionale dell’Automobile e il Museo Mille Miglia, sono state anch'esse premiate per il loro impegno nel settore.

Silvia Nicolis ha dichiarato: “È un grande onore ricevere un riconoscimento nazionale per il lavoro che svolgiamo nel Museo. Questo premio è la prova che la sinergia con altre istituzioni è fondamentale per promuovere progetti di valore, ispirati al principio del bene comune.”

L’evento ha evidenziato la recente mostra "1000 Miglia by Mailander", realizzata in collaborazione con cinque istituzioni, che ha messo in luce l'importanza della storica competizione automobilistica nella definizione dell’identità italiana nel dopoguerra. Il Museo Nicolis ha esposto anche un focus sui fratelli Marzotto, noti per la loro eleganza e partecipazione alla 1000 Miglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione