Scopri tutti gli eventi
Eventi gastronomici
30.10.2024 - 14:51
Foto di repertorio
Riparte da Bassano del Grappa “ART & CIOCC® - Il Tour dei Cioccolatieri”, l’evento che celebra il cioccolato artigianale e trasforma Piazza Libertà in un paradiso di dolcezza. Dal 31 ottobre al 3 novembre, la manifestazione offrirà un’ampia selezione di cioccolati e prodotti di pasticceria, attirando visitatori da ogni parte.
Giunta alla sua quindicesima edizione, questa festa itinerante, che dal 2008 gira l'Italia, porterà a Bassano una varietà di delizie: tartufi, praline, cioccolato senza glutine, liquori al cioccolato e molte altre specialità. L’assessore al Turismo, Giada Pontarollo, ha sottolineato come l'evento rappresenti una tradizione consolidata che anima il centro storico e celebra l’eccellenza di questo prodotto, simbolo di felicità e festa.
Flavio Convento, presidente di Confesercenti di Vicenza, ha evidenziato la collaborazione tra i maestri cioccolatieri e i commercianti locali, promettendo un percorso del gusto in cui i partecipanti potranno anche assistere alla creazione di opere d’arte in cioccolato.
Con espositori provenienti da diverse regioni italiane, dai sapori del Piemonte alla dolcezza della Sicilia, i visitatori potranno intraprendere un vero e proprio viaggio nel mondo del cioccolato. Gli stand saranno aperti con i seguenti orari:
Dopo Bassano, “ART & CIOCC®” proseguirà con tappe a Ravenna dal 15 al 17 novembre e a Padova dal 21 al 24 novembre. L’evento è organizzato da Mark. Co. & Co. Srl e Confesercenti del Veneto Centrale, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa e il supporto di partner locali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516