Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi musicali

Concerto "In memoriam": Fauré e Puccini a Verona

Un evento musicale unico nella chiesa di San Tomaso Cantuariense con il Requiem di Fauré e Puccini, sabato 2 novembre

Concerto "In Memoriam": Fauré e Puccini Risvegliano l'Anima a Verona

Sabato 2 novembre, alle ore 18, la chiesa di San Tomaso Cantuariense a Verona diventerà il palcoscenico di un evento musicale che promette di essere tanto solenne quanto emozionante. "In Memoriam" è il titolo di questo concerto che vedrà protagonisti i capolavori di Gabriel Fauré e Giacomo Puccini.

Il concerto fa parte del Progetto Corale 2024, un'iniziativa che si propone di esplorare e diffondere la musica corale di alto livello. Sotto la direzione artistica di Marcello Rossi Corradini, il Coro dei Concerti Spirituali e l'Accademia Musicale di San Giorgio si uniranno per offrire al pubblico un'esperienza sonora indimenticabile. La scelta di eseguire il Requiem di Fauré e Puccini non è casuale: entrambi i compositori hanno saputo infondere nelle loro opere una spiritualità che trascende il tempo e lo spazio.

Il soprano Giulia Perusi e il baritono Marco Galifi saranno i protagonisti vocali di questo evento, accompagnati da un ensemble di musicisti di talento: Andrea Testa, Silvia Bisin, Luca Cacciatori, Giordano Pegoraro, Ivano Avesani e Francesco Botti. La loro esecuzione promette di essere un dialogo tra voci e strumenti, capace di trasportare l'ascoltatore in una dimensione di pura contemplazione.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione