Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il concerto dei Simple Minds

I Simple Minds tornano in Italia: concerto imperdibile all'Arena di Verona nel 2025

La leggendaria band scozzese celebra il suo successo globale con una serata speciale il 15 luglio 2025

I Simple Minds tornano in Italia: concerto imperdibile all'Arena di Verona nel 2025

I Simple Minds negli anni 80'

Dopo aver registrato il tutto esaurito in Italia durante il loro Global Tour 2024, i Simple Minds sono pronti a tornare nel nostro paese per un evento imperdibile. L'appuntamento è per martedì 15 luglio 2025 all'Arena di Verona, una delle location più iconiche e suggestive d'Italia, che farà da cornice a una performance dal vivo unica e memorabile.

Un ritorno sulle note dei successi intramontabili

Con oltre 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i Simple Minds sono tra le band più importanti e longeve della scena musicale britannica. Nati negli anni Settanta, ispirati da un verso di David Bowie in The Jean Genie ("so simple minded"), hanno conquistato i cuori di generazioni di fan con hit senza tempo come "Promised You a Miracle", "Alive and Kicking", "Waterfront" e l’iconica "Don’t You Forget About Me". Da Sparkle In The Rain (1984) a Once Upon A Time (1985), fino a Glittering Prize 81/92, i loro album hanno segnato la storia della musica, raggiungendo vette in cima alle classifiche internazionali.

Nuove generazioni, nuova energia

Negli ultimi anni, i Simple Minds hanno saputo rinnovare il loro successo, attirando una nuova generazione di fan e continuando a conquistare il pubblico con performance dal vivo che lasciano il segno. Dopo il grande successo del loro tour mondiale, la band ha ricevuto elogi per i suoi ultimi lavori, come Big Music (2015), considerato da MOJO come il miglior album degli ultimi 30 anni, e Walk Between Worlds (2018), che ha dato il via al loro più grande tour negli Stati Uniti. Con Direction Of The Heart (2022), hanno consolidato ulteriormente la loro posizione nelle classifiche globali, ottenendo il quarto posto nel Regno Unito e entrando nella top 10 di vari paesi.

Un'esperienza live da non perdere

Il leader della band, Jim Kerr, ha dichiarato che i concerti sono la vera linfa vitale dei Simple Minds, e ogni performance è un momento di "rigenerazione" per loro e per il pubblico. Il tour globale del 2024, che culminerà nell'appuntamento veronese, promette di essere una celebrazione della loro carriera straordinaria e di una musica che continua a emozionare e a unire diverse generazioni di fan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione