Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cinema a Cortina

Cortina Express: il nuovo film di Natale con De Sica e Lillo, tra risate e drammi familiari

Diretto da Eros Puglielli, la commedia natalizia di Medusa racconta storie di riscatto, amore e difficoltà familiari nelle vette delle Dolomiti, con un cast stellare

Cortina Express: il nuovo film di Natale con De Sica e Lillo, tra risate e drammi familiari

Cortina d'Ampezzo

Il 23 dicembre, le sale cinematografiche si preparano ad accogliere il nuovo film di Natale di Medusa Film, Cortina Express, una commedia che promette di conquistare il pubblico con le sue storie di riscatto e commozione. Diretto da Eros Puglielli, il film segue le vicende di personaggi alle prese con crisi personali e familiari, ambientate tra le montagne di Cortina d'Ampezzo.

Il protagonista, Lucio De Roberti (interpretato da Christian De Sica), è un affascinante e irresistibile viveur che cerca di salvare il nipote da un matrimonio disastroso. Accanto a lui, troviamo Dino Doni (interpretato da Lillo Petrolo), una stella musicale ormai spenta, che sogna di riscattarsi e ritrovare l'amore di sua figlia. Infine, c'è Patrizia Giordano (interpretata da Isabella Ferrari), una vulcanica discografica che si trova a fronteggiare una difficile crisi aziendale e un marito un po’ troppo passivo.

Un cast corale che include anche Paolo Calabresi, Ernesto D'Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Marco Marzocca, Veronika Logan e Agata Samperi, per un film che esplora con leggerezza ma anche profondità i temi della famiglia, dell'amore e delle seconde occasioni.

Scritto da Tommaso Renzoni in collaborazione con Eros Puglielli, Cortina Express è una produzione di Be Water Film, in associazione con Medusa Film e con la partecipazione di Prime Video. Il film è sostenuto anche dal Fondo di Sviluppo e Coesione Regione Veneto PR FESR 2021-2027 e dalla Fondazione Veneto Film Commission. La colonna sonora originale è firmata da Francesco Cerasi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione