Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Evento di solidarietà

Verona, cena solidale con chef stellati per la ricerca sui tumori infantili: un impegno per il futuro

Il 25 novembre a Verona un evento gastronomico in sostegno alla ricerca AIRC, con quattro giovani chef impegnati nella lotta contro il cancro nei bambini

Cena solidale con chef stellati per la ricerca sui tumori infantili: un impegno per il futuro

Foto di repertorio

Ogni anno in Italia, circa 1.400 bambini e ragazzi sotto i 14 anni, e 700 adolescenti tra i 15 e i 19 anni, si ammalano di cancro. Nonostante i notevoli progressi nel trattamento e nella sopravvivenza, che oggi raggiunge quasi l'85% a cinque anni dalla diagnosi, la strada per combattere questa malattia è ancora lunga. Per questo motivo, AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) sta portando avanti ben 77 progetti di ricerca sui tumori infantili, con un investimento di circa 8,5 milioni di euro, per sviluppare terapie sempre più precise, efficaci e meno invasive.

Per raccogliere fondi a sostegno di questa ricerca, il 25 novembre si terrà una cena speciale presso il Due Torri Hotel di Verona, con la partecipazione di quattro giovani chef stellati: Francesco Sodano (Ristorante Famiglia Rana), Matteo Rizzo (Il Desco), Giacomo Sacchetto (Iris Ristorante a Palazzo Soave) e Salvatore Garofalo (Bistrot al 2 - Due Torri Hotel). Questi chef, impegnati non solo nel creare una cucina sana ed equilibrata, ma anche nell'educare le nuove generazioni all'alimentazione corretta, uniscono le forze per AIRC con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi per la ricerca sui tumori nei bambini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione