Scopri tutti gli eventi
Natale
24.11.2024 - 08:23
Foto di repertorio
Caorle si prepara a vivere un Natale magico con la quarta edizione di Caorle Christmas Time, che aprirà il 7 dicembre e durerà fino al 6 gennaio. Il villaggio natalizio, quest’anno ancora più grande, si estenderà lungo le vie del centro cittadino con oltre ottanta casette, trasformando il mercatino in uno dei più lunghi d’Europa. Un’attrazione che richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori e inaugura una nuova stagione turistica per la città.
Tra le principali novità, spicca la presenza del Grinch, protagonista assoluto di quest’edizione. Per la prima volta, grandi e piccini potranno incontrare il famoso personaggio dalle intenzioni burbere, che si aggirerà nel villaggio o accoglierà i visitatori nella sua casa in Campo Trino Bottani, pronta a regalare foto memorabili.
Gli amanti della buona cucina non rimarranno delusi grazie alla creazione del “Villaggio dei Pescatori” in Piazza Sant’Antonio. Un angolo dove i visitatori potranno degustare il pesce fresco di Caorle, abbinato a vini locali, e assistere a showcooking di ricette storiche. Non mancherà la FoodLand, una via interamente dedicata al cibo di strada, e il “Villaggio di Cioccolato”, per i golosi di tutte le età.
Per i più piccoli, non solo la Casa di Babbo Natale, ma anche il “Villaggio di Marzapane” in Campo degli Oriondi, dove potranno costruire la loro casetta di dolce marzapane, mentre si divertono sulla nuovissima pista di pattinaggio, la più grande di sempre, a Salita dei Fiori. La celebre ruota panoramica e il luna park faranno da cornice a questo incantevole scenario.
Ma le sorprese non finiscono qui. Durante il mese di dicembre, il programma di eventi prevede mongolfiere, fuochi d’artificio, performance teatrali e spettacoli di giocoleria, senza dimenticare il tradizionale albero di Natale ecologico. La Music Arena, una struttura coperta fronte mare, ospiterà concerti dal vivo e show musicali, mentre i social network sveleranno altri eventi in programma.
Per gli appassionati di antiquariato, fiori e piante, sarà possibile visitare il mercatino di Via Luigi del Moro, mentre gli amanti dell’arte e della cultura potranno assistere a spettacolari proiezioni di video mapping sulle facciate storiche di Caorle. Venti opere di maestri come Caravaggio, Tiepolo, Botticelli e Leonardo prenderanno vita sulla facciata del Duomo, con la colonna sonora curata dai giovani artisti locali.
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516