Venerdì 22 novembre, alle ore 21.15, il Piccolo Teatro di Padova ospiterà un nuovo appuntamento con le commedie venete, grazie alla compagnia Teatro Novo di Chioggia, che presenterà uno dei capolavori di Carlo Goldoni: Le baruffe chiozzotte.
La compagnia, che vanta una lunga tradizione teatrale, si è recentemente distinta al Concorso nazionale per compagnie amatoriali dialettali “Leonessa D’Oro” di Brescia, dove ha ottenuto i premi per il miglior spettacolo e la miglior regia con questa stessa produzione, tra oltre cento compagnie in gara.
"Nella nostra lunga carriera, questi premi rappresentano un traguardo importante – dichiarano con soddisfazione gli attori del Teatro Novo –. Li abbiamo conquistati con impegno e dedizione. Siamo orgogliosi di aver dato lustro alla nostra splendida regione e al nostro dialetto."
Il Teatro Novo, fondato nel 1987, continua a crescere, contando oggi una ventina di attori, tra cui molti giovani, che portano in scena una delle più amate opere di Goldoni, capace di divertire ed emozionare ancora oggi.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del teatro: www.piccolo-padova.it.