Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi musicali

Emanuele Torquati a Palazzo Sambonifacio per celebrare Enrica Omizzolo

Un appuntamento musicale nel cuore di Padova, giovedì 5 dicembre, per omaggiare la compositrice e pianista padovana

Emanuele Torquati a Palazzo Sambonifacio per celebrare Enrica Omizzolo

La Fondazione Omizzolo Peruzzi rinnova l'invito al pubblico di Padova per un nuovo evento della rassegna autunnale “Il Salotto Musicale di Palazzo Sambonifacio”. Nella suggestiva cornice della sala-museo-biblioteca di via Andreini 4, tra strumenti musicali, manoscritti, quadri e fotografie appartenuti ai fondatori Enrica Omizzolo ed Elio Peruzzi, si terrà giovedì 5 dicembre alle 18.00 il tradizionale concerto dedicato al compleanno di Enrica Omizzolo, nata il 2 dicembre 1932 e scomparsa nel 2017.

Protagonista della serata sarà il pianista milanese Emanuele Torquati, noto a livello internazionale per la profondità interpretativa e il fascino delle sue esibizioni. Torquati eseguirà brani di compositori celebri e opere innovative, tra cui:

  • "Dalla Camera Oscura" di Rosalba Quindici, per pianoforte preparato, elettronica e immagini, ispirato al fotografo napoletano Mimmo Jodice.
  • Silvio Omizzolo: Ein Altes Albumblatt e Warum?
  • Arnold Schönberg: Sechs kleine Klavierstücke, op. 19.
  • Ferruccio Busoni: Berceuse, Erscheinung da Elegien, e Sieben Neue Klavierstücke.
  • Tristan Murail: La Mandragore.
  • Olivier Messiaen: Le Courlis Cendré dal Catalogue d’Oiseaux (7° libro).

Organizzata dalla Fondazione Musicale Omizzolo Peruzzi in collaborazione con l’Archivio Musicale Guido Alberto Fano Onlus di Venezia, la rassegna beneficia del contributo del Ministero della Cultura e del sostegno di Daniela Godin, con il patrocinio del Comune di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione