Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi natalizi

I gioielli del Polesine in Piazza Garibaldi: un Natale a chilometro zero

Le aziende agricole di Campagna Amica Coldiretti Rovigo portano i loro prodotti sotto lo stand natalizio a Rovigo, offrendo un'opportunità unica per acquistare a filiera corta

San Bonifacio: La Magia dei Babbi Natale tra Solidarietà e Tradizione

Foto di repertorio

Fino al 24 dicembre, in piazza Garibaldi a Rovigo, si tiene un'iniziativa che mette in vetrina i "gioielli" del Polesine: i prodotti agroalimentari delle aziende agricole locali. Grazie alla collaborazione tra Coldiretti Rovigo e l'amministrazione comunale, è stata allestita una tensostruttura dove ogni giorno, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00, i cittadini avranno la possibilità di fare acquisti natalizi a chilometro zero, portando a casa i migliori prodotti del territorio.

L'iniziativa ha l'obiettivo di valorizzare i prodotti locali e offrire ai consumatori un'opportunità per scoprire le eccellenze agroalimentari polesane. Tra i produttori presenti ci sono: "Al Botteghino" di Lidia Bagatella, con conserve e trasformati di ortaggi, "La Lumaca Polesana" di Roberta Pellegrini, che offre cosmesi a base di bava di lumaca, l'azienda agricola Pierino Romagnolo con il rinomato aglio Bianco Polesano Dop e il paté d'aglio, e l'azienda Diego Boccato, specializzata in salumi e insaccati di suino. Accanto a questi, sono esposti molti altri prodotti tipici del Polesine.

Il Comune di Rovigo ha creato questo spazio per far conoscere i prodotti stagionali, freschi e genuini, con una filiera cortissima che garantisce una qualità eccellente. Oltre alla tensostruttura, le aziende Coldiretti sono presenti settimanalmente anche nei mercati di Campagna Amica di Rovigo, dove i consumatori possono trovare i loro prodotti freschi e genuini, ogni lunedì nel quartiere Commenda e ogni sabato mattina nel quartiere Tassina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione