“Venezia accoglierà tutti coloro che vorranno brindare al nuovo anno con noi” ha dichiarato il sindaco Luigi Brugnaro, sottolineando come la città incanterà con i fuochi d’artificio in Bacino San Marco e Mestre sarà il cuore del divertimento con dj set e musica. Un invito a salutare insieme il 2024 e a dare il benvenuto al 2025, pronti ad affrontare nuove sfide.
A Venezia, il Bacino San Marco ospiterà lo spettacolo pirotecnico ideato dalla storica ditta Parente Fireworks di Melara. Allo scoccare della mezzanotte, il cielo si trasformerà in un’esplosione di colori, con un crescendo di effetti che culmineranno in un finale mozzafiato. I fuochi si rifletteranno sulle acque del bacino, creando uno spettacolo visivo indimenticabile. Le zone migliori per ammirare lo spettacolo saranno Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio e Riva San Biagio, mentre gli accessi alle aree saranno regolamentati per garantire la sicurezza.
A Mestre, invece, la notte di San Silvestro sarà animata dalla musica di Virgin Radio. Il palco di Piazza Ferretto ospiterà il “Rockin’ New Year” con i dj Ringo, Alteria e Ketty Passa, che accompagneranno i presenti in un viaggio musicale rock con dj set e il nuovo format “Kare.oche Show”. Il team di Virgin Radio, tra musica, gadget e divertimento, darà il via ai festeggiamenti alle 22, concludendo l’anno con un brindisi simbolico alle 00:00.
In alternativa, chi preferisce festeggiare in modo diverso potrà scegliere tra una serie di eventi a teatro. Il teatro del Parco ospiterà il duo comico Valerio Lundini & I Vazzanikki con il loro “Innamorati della vita Tour”, mentre il Teatro Toniolo offrirà lo spettacolo di acrobazia “Sonics in Toren”. Al Teatro Goldoni, il 31 dicembre e il 1° gennaio si terrà lo spettacolo “Carosello” di Ivan Di Noia, un omaggio alla creatività italiana.
Infine, per un Capodanno davvero speciale, il 1° gennaio si terrà il tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice, con arie e duetti celebri di Verdi e Beethoven, trasmesso in diretta su Rai 1. Per chi è alla ricerca di un’avventura più audace, non mancherà il “bagno” nel mare del Lido di Venezia, un evento giunto alla 44esima edizione, per iniziare l’anno con un tuffo e un brindisi.