Scopri tutti gli eventi
Eventi natalizi
24.12.2024 - 12:39
Continua il ricco programma natalizio "Venezia. Un Natale da vivere", promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spa. Con un mix di eventi musicali, spettacoli e attrazioni per tutta la famiglia, il palinsesto vuole portare la magia delle feste ai residenti e ai turisti di Venezia e Mestre.
Il sindaco Luigi Brugnaro ha commentato: "Abbiamo addobbato il nostro territorio con alberi, luminarie e mercatini, offrendo un programma di iniziative per stupire grandi e piccini e per far vivere insieme la gioia del Natale". La musica, rivisitata in chiave contemporanea, sarà la protagonista nei prossimi giorni, con concerti nelle piazze principali e altri eventi in tutta la città.
Martedì 24 dicembre alle 16, il Coro Pueri Cantores del Veneto, composto da 50 bambini, si esibirà a Piazza Ferretto con un concerto per la pace. Giovedì 26 dicembre alle 18, al teatro Toniolo, il Balletto di Milano presenterà "Cenerentola" su musica di Gioachino Rossini.
Venerdì 27 dicembre in Piazza Ferretto e domenica 29 in Piazza San Marco, la Big Vocal Orchestra tornerà con un concerto che spazierà tra colonne sonore di film, celebri musical, classici del rock-pop internazionale come i Coldplay e brani di Mozart, Morricone e Verdi, con un omaggio a Venezia e a "Spirto di Dio", riarrangiato in chiave contemporanea.
Domenica 29 dicembre alle 17, Piazza Ferretto ospiterà la Banda Antonio Vivaldi, nata a Mestre nel 2019.
Nel periodo natalizio, i bambini potranno divertirsi con il luna park, incontrare Babbo Natale e i suoi elfi in Piazza Ferretto, dove potranno scattare foto e consegnare la letterina (24 dicembre, 11-12.30). I piccoli potranno anche salire sul trenino che attraversa il centro cittadino. Inoltre, a Marghera e Venezia ci saranno piste di pattinaggio aperte durante i giorni festivi.
Musei e mostre sono aperti anche durante il periodo natalizio, con orari prolungati. Palazzo Ducale e il Museo Correr resteranno aperti fino alle 21 ogni venerdì e sabato. Le mostre da non perdere includono "Matisse e la luce del Mediterraneo" a Mestre e "Scultura lingua morta" di Giorgio Andreotta Calò a Ca' Pesaro.
Un Natale ricco di cultura, musica e divertimento per tutti, per vivere le festività nella bellezza e nella tradizione di Venezia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516