Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Padova, Coppélia sullo schermo del Piccolo Teatro: un balletto da non perdere

Proiezione in diretta dalla Sydney Opera House per un classico intramontabile del balletto

teatro

Foto di repertorio

Oggi, venerdì 27 dicembre 2024, il Piccolo Teatro di Padova ospita una serata speciale con la proiezione in differita dalla Sydney Opera House del balletto Coppélia, su musiche di Léo Delibes e coreografia originale di Arthur Saint Léon, diretta da Peggy Van Praagh. L’evento, che avrà inizio alle ore 20.30, è un’occasione unica per assistere a una delle opere più romantiche e incantevoli del repertorio classico.

Il balletto, che occupa un posto speciale nell’arsenale dell'Australian Ballet, ha visto diverse evoluzioni dal suo debutto, ma la versione firmata da Van Praagh rimane una delle più apprezzate. La trama, che mescola romanticismo e un tocco di magia, racconta la storia di Swanilda e Franz, due giovani innamorati che si trovano coinvolti in un’avventura stravagante nella casa del misterioso dottor Coppélius, dove la "figlia" del medico si rivela essere una bambola meccanica.

L’opera verrà proiettata in alta definizione grazie alla partnership tra l’Australian Ballet e CinemaLive, offrendo agli spettatori una visione straordinaria di una performance che ha incantato il pubblico mondiale. Con le interpretazioni di Ako Kondo (Swanilda), Chengwu Guo (Franz), e Andrew Killian (Dr. Coppelius), la produzione è un omaggio alla bellezza del balletto classico, con l’Orchestra dell’Australian Opera diretta da Barry Wordsworth.

Il balletto Coppélia, una storia di inganni e risate, si distingue per la sua atmosfera fiabesca e il suo splendore visivo, con costumi disegnati da Kristian Fredrikson e luci di Francis Croese che aggiungono un tocco magico alla performance.

I biglietti per l’evento sono disponibili con prezzi che variano da 8 a 10 euro, a seconda della fascia di accesso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione