Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mostra espositiva

CIAK! CUBA: un viaggio tra i manifesti con Luigi Bardellotto

Visite guidate al Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso

CIAK! CUBA: un viaggio tra i manifesti con Luigi Bardellotto

A Treviso, il Museo Nazionale Collezione Salce ospita una straordinaria collezione di 350 manifesti cinematografici cubani, che raccontano la storia di Cuba dal 1959 a oggi. Le opere, frutto della passione del collezionista Luigi Bardellotto, sono esposte in due sedi: Santa Margherita e San Gaetano, fino al 31 marzo 2025.

Domenica 19 e 26 gennaio 2025, due appuntamenti unici, alle 10:30 e alle 12, offrono l’opportunità di scoprire, attraverso le parole del curatore stesso, il dietro le quinte di una collezione che raccoglie manifesti cinematografici legati alla rivoluzione castrista, noti come Cartel de cine.

Le visite guidate sono gratuite, ma il biglietto di ingresso per le due sedi museali è di 10 euro (con eventuali riduzioni e gratuità per legge). Non è necessaria la prenotazione, ma il numero massimo di partecipanti è limitato a 25 persone per turno. Il punto di incontro per la visita è presso Santa Margherita (Via Reggimento Italia Libera, Treviso).

Un'opportunità imperdibile per entrare in contatto con la cultura visiva cubana e ascoltare direttamente dalla voce di Bardellotto le storie legate ai manifesti e agli artisti che li hanno realizzati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione