Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Flavio Insinna e Giulia Fiume protagonisti di "Gente di facili costumi" al Teatro Nuovo di Verona

Una commedia tra ilarità, malinconia e riflessioni profonde sulla società di oggi

Flavio Insinna e Giulia Fiume protagonisti di "Gente di facili costumi" al Teatro Nuovo di Verona

Da martedì 21 a venerdì 24 gennaio, il Teatro Nuovo di Verona ospiterà "Gente di Facili Costumi", una delle commedie più celebri di Nino Marino e Nino Manfredi, per la regia di Luca Manfredi. Protagonisti di questa nuova versione prodotta da La Pirandelliana sono Flavio Insinna e Giulia Fiume, che porteranno sul palco un intenso mix di emozioni, tra umorismo e profondità.

Lo spettacolo, parte della rassegna "Divertiamoci a Teatro", giunta alla sua 26^ edizione, rappresenta il quinto appuntamento del programma organizzato dal Teatro Stabile di Verona. La pièce andrà in scena ogni sera alle ore 21, con un incontro speciale tra gli attori e il pubblico in programma per giovedì 23 gennaio alle ore 18, organizzato in collaborazione con il quotidiano L’Arena.

Originariamente rappresentata nel 1988 con lo stesso Nino Manfredi come protagonista, la commedia narra l'incontro-scontro tra due personaggi agli antipodi: Anna, in arte "Principessa", una prostituta vivace e disordinata che sogna un futuro come giostraia, e Ugo, un intellettuale misantropo che ambisce a diventare regista di film d'arte. Costretti a convivere dopo un incidente domestico e un imminente sfratto, i due iniziano un percorso fatto di scontri, condivisioni e sogni irrealizzabili che li porterà a scoprire un’insolita sintonia.

Come sottolineava Nino Manfredi, la commedia affronta temi etici universali, interrogandosi sul valore di onestà, dignità e rispetto in una società dove tutto sembra corrompersi. Una riflessione resa ancora più attuale dall'interpretazione di Insinna e Fiume, capaci di dare nuova vita a questa storia ricca di ironia e sentimento.

Il prossimo appuntamento della rassegna sarà "Ti sposo ma non troppo" con Vanessa Incontrada, in programma dal 18 al 21 febbraio. Non perdetevi l'occasione di vivere serate di grande teatro!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione