Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Teatro a Rovigo: successo e novità della rassegna "Incontriamoci a teatro"

La sedicesima edizione della rassegna teatrale rodigina conquista il pubblico con spettacoli coinvolgenti e collaborazioni prestigiose

Teatro a Rovigo: Successo e Novità della Rassegna "Incontriamoci a Teatro"

La sedicesima edizione di "Incontriamoci a teatro" si avvicina alla metà del suo percorso con grande successo, avendo già visto i due primi spettacoli registrare il tutto esaurito.

Domenica 19 gennaio, sul palcoscenico del Cinema Teatro Duomo, è andata in scena "L’allegra compagnia" di Loreo con la commedia "Le promesse spose". Il gruppo, relativamente giovane, ha saputo reinterpretare con freschezza e originalità i personaggi scolastici più noti e amati dal pubblico. Tra acrobazie e cambi di scena, le "madri delle promesse spose" hanno conquistato la platea, con battute calibrate e colpi di scena che hanno fatto scoppiare il pubblico in risate. A fine spettacolo, il gruppo ha espresso il proprio apprezzamento per l’opportunità ricevuta, ringraziando il comitato provinciale e il nuovo direttivo Fita Rovigo.

Il lavoro, curato nei dettagli dei costumi, ha saputo mescolare elementi di commedia musicale, una delle caratteristiche distintive dell’Allegra Compagnia. Questa rassegna si conferma quindi un appuntamento imperdibile per gli appassionati di teatro amatoriale, fungendo da termometro per il teatro locale e dando il via a una lunga serie di spettacoli che coloreranno l’anno, portando commedie e rappresentazioni nei teatri, piazze e giardini.

Il prossimo appuntamento sarà con il Teatro Instabile di Creazzo, che porterà a Rovigo "La moglie fantasma", una commedia di David Tristram per la regia di Armando Carrara. Questo spettacolo, che sarà presentato in anteprima provinciale a Rovigo, promette di regalare al pubblico un pomeriggio all’insegna del paradosso, con riferimenti alla tradizione teatrale di Coward e Shakespeare. Il Teatro Instabile, con il suo legame consolidato con il comitato provinciale Fita Rovigo, non mancherà di offrire uno spettacolo di qualità che promette divertimento e originalità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione