Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi teatrali

Teatro Toniolo di Mestre: Filippo Timi porta in scena "Amleto²"

Dal 21 al 26 gennaio, la rivisitazione anarchica di una delle tragedie più celebri di Shakespeare

Teatro Toniolo di Mestre: Filippo Timi porta in scena "Amleto²"

Il Teatro Toniolo di Mestre ospita dal 21 al 26 gennaio "Amleto²", lo spettacolo cult firmato e interpretato da Filippo Timi, a 15 anni dal debutto. Con la partecipazione di Lucia Mascino, Marina Rocco, ed Elena Lietti, lo spettacolo rivisita la tragedia shakespeariana in modo innovativo e sorprendente, mescolando comicità surreale e dramma intimo.

Amleto² non è solo una rilettura della tragedia classica, ma un’esplosione di creatività teatrale che trasforma la storia del principe di Danimarca in un cabaret esistenziale. Timi interpreta un Amleto folle, pop e fuori dagli schemi, mentre Gertrude (Lucia Mascino) diventa una madre feroce e Ofelia (Elena Lietti) esplora il suo dramma negli ultimi istanti di vita. A fare da contorno, un padre sotto forma di Marilyn Monroe (Marina Rocco) e una soubrette in crisi.

Il ritorno di "Amleto²" segna anche una rigenerazione del gruppo di lavoro, che arricchisce l’opera di nuove esperienze. Accanto a Timi, Lucia Mascino, uno dei volti più apprezzati della scena teatrale e cinematografica italiana, che continua a consolidare il suo successo con collaborazioni importanti, anche in ambito televisivo e cinematografico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione