Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacolo

Luca Cupani in scena al Teatro a l'Avogaria di Venezia con “Orfano e Felice”

Sabato 1 febbraio, un'imperdibile serata di stand-up comedy con uno dei volti più noti di Zelig

Luca Cupani in scena al Teatro a l'Avogaria di Venezia con “Orfano e Felice”

Dopo il sold out delle precedenti edizioni, la rassegna di stand-up comedy torna a Venezia, con un nuovo appuntamento sul palcoscenico del Teatro a l’Avogaria (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) sabato 1 febbraio 2025, alle ore 21.00.

Protagonista della serata sarà Luca Cupani, il comico bolognese noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig e per il suo successo internazionale, con uno spettacolo che ha riscosso grandi consensi anche al Fringe Festival di Edimburgo nel 2022. Il suo show, dal titolo “Orfano e Felice”, è un viaggio ironico e pungente nel tema della morte e del rapporto con la madre, affrontato con il tipico dark humour che ha caratterizzato la sua carriera.

La narrazione di Cupani si sviluppa nel contesto della pandemia, con una grottesca email che lo mette in contatto con un cimitero, mentre si prepara a un incontro immaginario con sua madre, scomparsa da dieci anni. Il comico riflette con ironia e candore sul suo rapporto con lei, giungendo alla conclusione che, paradossalmente, non le manca affatto.

Con uno stile che unisce il sarcasmo alla delicatezza, Luca Cupani riesce a esplorare due grandi tabù italiani – la figura materna e la morte – utilizzando una comicità pungente e tipicamente British. Lo spettacolo, che si inserisce nella stagione curata da Nicolò Falcone, promette di offrire al pubblico un’ora di risate amare e di riflessioni profonde, in pieno stile stand-up comedy, un genere che abbattere convenzioni e certezze, stimolando il pensiero critico.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della comicità più audace e intellettualmente stimolante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione