Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carnevale bellunese

Sedico si prepara al Carnevale: grande attesa per la sfilata dei carri

Musica, colori e spettacoli per il Carnevale 2025

Sedico si prepara al Carnevale: grande attesa per la sfilata dei carri

Foto di repertorio

Cresce l'attesa a Sedico per il grande debutto del Carnevale 2025. Dopo il successo della serata musicale con Mario e Bruno lo scorso 25 gennaio, i preparativi entrano nel vivo. I carristi dell’Associazione Carnevale Sedico lavorano senza sosta per completare le imponenti strutture che sfileranno nelle strade cittadine.

L'evento prenderà ufficialmente il via venerdì 14 febbraio alle 18:30 con l'inaugurazione della mostra “Carnevalarte”, ospitata nel nuovo Polo Culturale. L'esposizione raccoglie gli elaborati realizzati dagli studenti delle scuole di Sedico, ispirati al tema “Le origini e la storia della festa di Carnevale” e dedicati alla memoria di Livio Maraga. La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca Civica e in occasione degli eventi del Carnevale.

Ma il momento più atteso sarà domenica 16 febbraio, quando alle 15:00 il centro di Sedico si animerà con la spettacolare sfilata di carri e gruppi mascherati. Ad aprire il corteo sarà una colorata parata di oltre venti Ape 50, seguita da un carro e un gruppo mascherato provenienti dalla provincia di Treviso, il gruppo di San Rocco Boscon-Prapavei e i quattro imponenti carri dei gruppi Incredibili, Bociase, Gruppo Roe e Amici del Carnevale 2.0.

La festa sarà arricchita dalla presenza di Cirillo e Bò con i loro giochi di clowneria e uno spettacolo per bambini nel pomeriggio. Inoltre, non mancheranno chioschi con bevande calde, un mini luna park, uno stand di truccabimbi in piazza della Vittoria e un laboratorio di bolle di sapone con Irene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione