Scopri tutti gli eventi
San Valentino
13.02.2025 - 17:17
Verona in Love
Verona si prepara ad accogliere l'edizione 2025 di Verona in Love, la celebre manifestazione dedicata all'amore che, quest'anno, avrà un filo conduttore speciale: la musica. Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, la città scaligera si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, animato da artisti di ogni genere e stile.
Il fulcro degli eventi musicali sarà la Loggia di Fra’ Giocondo in Piazza dei Signori, che per tre giorni ospiterà esibizioni dal vivo e dj set. Il programma prenderà il via venerdì 14 febbraio alle 18 con l'energia travolgente dei Tribù Gospel Singer, protagonisti dello speciale concerto Tribù Gospel in Love, con la partecipazione di 25 elementi.
Alle 18.30, spazio alla Love Dance International con il duo elettronico italiano High’s Cool e i veronesi The Lovers, pronti a far ballare il pubblico con una selezione di suoni che spazia dalla dance anni 2000 al vinile più puro.
Sabato 15 febbraio, la giornata si aprirà alle 16.30 con il talk Musica d’amore 4.0, un incontro tra generazioni che esplorerà le nuove modalità di espressione musicale dei sentimenti. Tra gli ospiti, i The Foolz, reduci dall’ultima edizione di X Factor, e giovani talenti come Adriana, Clare, Eyre e Numb, pronti a raccontare il loro modo di vivere e interpretare l’amore in musica.
Dalle 19, l’atmosfera si scalderà con il dj set Love&Vibes, che vedrà in consolle il celebre Paolo Martini, nome storico della scena house internazionale. A seguire, i Blue Mondays porteranno il loro sound che spazia dal funk all’Italo Disco, per un viaggio musicale tra sonorità vintage e contemporanee.
L'ultima giornata di Verona in Love sarà all'insegna della musica popolare con la Contrada Lorì, storica orchestra veronese che, dalle 18.40, farà rivivere il folklore locale con un repertorio di canzoni autentiche e vibranti. Il loro spettacolo, guidato da Roberto Rizzini, è un viaggio emozionale tra note e sapori della tradizione.
Non mancheranno le esibizioni di artisti di strada, che animeranno il Cortile del Mercato Vecchio dalle 11 alle 20 con performance di buskers. Tra i protagonisti: Nicolò Fagnani, Claudio Romano, Simy Sax, Bruno, Tramontinsax, Matorico, Livio Palpacelli, Lucio e Betty Boop.
Organizzato dal Comune di Verona – Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con Studioventisette, Verona in Love 2025 conferma il suo ruolo di evento centrale per celebrare l’amore e la musica in una cornice unica come il centro storico di Verona.
Un weekend all’insegna della passione e delle emozioni, in cui la musica diventa il linguaggio universale per unire cuori e generazioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516