Scopri tutti gli eventi
Eventi
17.02.2025 - 09:40
L’Officinema di Feltre, nell’ambito delle sue proposte culturali, ospiterà un evento speciale sabato 22 febbraio alle ore 18:00, che esplorerà il connubio tra architettura e natura nella tradizione giapponese. Durante la conferenza, l'architetto e esperto di cultura nipponica Maurizio Trevisan guiderà i partecipanti in un viaggio visivo attraverso una selezione di fotografie, raccontando come l'architettura giapponese non sia solo un atto di costruzione, ma un’autentica espressione artistica che si intreccia con il sacro e l'ambiente naturale circostante. La visione di Trevisan offrirà ai presenti l’opportunità di scoprire prospettive affascinanti e misteriose, difficili da comprendere per chi proviene da una cultura occidentale.
Maurizio Trevisan ha dedicato anni allo studio dei tratti più autentici dell'architettura giapponese e condividerà i risultati dei suoi numerosi viaggi in Giappone, illuminando la connessione profonda tra spiritualità, spazio e paesaggio. L’intento dell'evento è quello di stimolare la curiosità del pubblico e aprire nuove riflessioni sul nostro modo di percepire e vivere il mondo che ci circonda.
Al termine della conferenza, i partecipanti avranno la possibilità di assaporare un pregiato Sakè prodotto dalla prima Sakagura italiana, grazie alla collaborazione con i maestri di Fermentazioni – Osteria Giapponese di Feltre. Questo momento di degustazione offrirà un'autentica esperienza sensoriale, concludendo la serata in perfetto stile giapponese.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516