Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Verona Mountain Film Festival: oggi parte il viaggio tra cinema e montagna

Dal 18 al 22 febbraio Verona celebra alpinismo, arrampicata ed esplorazione

Tragedia in Montagna: Tre Escursionisti Perdono la Vita nel Nordest in Poche Ore

Foto di repertorio

Dal 18 al 22 febbraio 2025, l’Auditorium della Gran Guardia di Verona ospiterà la nona edizione del Verona Mountain Film Festival, un evento imperdibile dedicato a tutti gli appassionati di alpinismo, arrampicata e esplorazione. Organizzato dalla sezione veronese del Club Alpino Italiano (CAI), che festeggia quest’anno i suoi 150 anni, il Festival offrirà cinque serate di proiezioni cinematografiche, incontri, fotografia e discussioni tematiche, tutte a ingresso libero.

La manifestazione, che fa parte del circuito Spirit of the Mountain e viene realizzata con il supporto della Fondazione Giorgio Zanotto, si aprirà il 18 febbraio con un aperitivo e un’esibizione del Coro Scaligero dell'Alpe del CAI di Verona. Seguirà la proiezione di un video celebrativo per i 150 anni del CAI Verona. Durante il Festival, saranno proiettati 11 film selezionati tra 102 partecipanti provenienti da 14 paesi.

La giuria, presieduta da Piero Carlesi, decreterà i vincitori durante la serata finale del 22 febbraio, che includerà la proiezione di Everest senza ossigeno di Jesper Ærø, un documentario sull’impresa estrema di scalare l’Everest senza l’ausilio delle bombole d’ossigeno. Non solo cinema, ma anche fotografia: 21 scatti in concorso, promossi dalla Fondazione Giorgio Zanotto, saranno proiettati ogni sera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione