Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
20.02.2025 - 11:29
Foto di repertorio
La stagione concertistica del Teatro Mario Del Monaco di Treviso prosegue con un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica sinfonica. Martedì 25 febbraio alle ore 20, il rinomato violinista e direttore d'orchestra Domenico Nordio salirà sul palco insieme alla FVG Orchestra del Friuli Venezia Giulia per il concerto “Il divertito e il demoniaco”, un omaggio al genio di Wolfgang Amadeus Mozart.
L'evento promette di trasportare il pubblico in un viaggio sonoro tra ironia e introspezione, leggerezza e profondità, caratteristiche che rendono la musica mozartiana unica e sempre attuale. Dalla freschezza melodica dell’Adagio K261 alla brillantezza del Concerto K219, fino all’intensità della Sinfonia K504, il programma offre un perfetto equilibrio tra eleganza e complessità emotiva.
Domenico Nordio, acclamato a livello internazionale, ha calcato i palcoscenici delle più prestigiose sale da concerto, dalla Carnegie Hall di New York alla Scala di Milano, collaborando con orchestre di fama mondiale. Ad affiancarlo, la FVG Orchestra, riconosciuta dal Ministero della Cultura come Istituzione Concertistico-Orchestrale, ambasciatrice delle tradizioni musicali friulane in Italia e all'estero.
Prima dell’esibizione, alle 19, il foyer del teatro ospiterà un incontro di approfondimento condotto dalla giornalista Marina Grasso. Un’occasione per entrare nel cuore della musica di Mozart e scoprirne i dettagli più affascinanti prima di lasciarsi trasportare dalla sua magia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516