Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
20.02.2025 - 13:19
Teatro Ristori, Verona
Il Teatro Ristori di Verona apre le porte a una serie di eventi imperdibili dedicati agli amanti della cultura e del teatro con le "Serate d'Autore". Dal 21 febbraio al 3 aprile 2025, il palcoscenico ospiterà una serie di incontri con illustri personalità del panorama teatrale italiano e internazionale.
Il primo appuntamento è con Stefano Massini, che il 21 febbraio presenterà il suo progetto "L'Alfabeto delle Emozioni". L’autore ci condurrà in un viaggio profondo e ironico nel mondo dei sentimenti umani, esplorando il nostro modo di raccontarci attraverso le emozioni. Ogni lettera dell’alfabeto diventerà un’emozione, offrendo una riflessione su come le emozioni definiscono chi siamo.
Il 21 marzo, sarà la volta di Natalino Balasso con "Balasso fa Ruzante (amori disperati in tempo di guerre)". L’attore e autore prenderà ispirazione dai testi di Beolco per reintepretare il linguaggio ruvido e carico di polemiche di Ruzante, creando un neo-dialetto ricco di significato e ironia. Un appuntamento imperdibile per chi ama la cultura popolare e le tradizioni teatrali italiane.
Infine, il 3 aprile, salirà sul palco Familie Flöz con il loro spettacolo "Hokuspokus", un lavoro che esplora la creazione e l’inizio di tutte le storie attraverso il teatro fisico e le maschere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516