Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Cantami d'amore: un viaggio nei classici con Edoardo Prati

Un'incredibile fusione di letteratura e musica al Teatro Corso di Mestre

Cantami d'amore: un viaggio nei classici con Edoardo Prati

Sabato 22 febbraio, alle ore 21.15, il Teatro Corso di Mestre ospiterà Edoardo Prati con il suo primo spettacolo teatrale, Cantami d’Amore. Lo studente e influencer culturale, che ha conquistato milioni di giovani sui social, porta sul palco una riflessione avvincente e appassionante sui grandi classici della letteratura, unendo poesia, filosofia e musica in un'unica esperienza.

Edoardo Prati, definito il "Barbero di TikTok" grazie al suo approccio fresco e accessibile, continua la sua missione di rendere la cultura classica e la letteratura viva e affascinante anche per i più giovani. Con Cantami d'Amore, il ventenne si fa ambasciatore di parole immortali, che dai poeti antichi a Battiato hanno saputo raccontare l’amore nelle sue mille sfumature. Dalla visione dell’antico pensiero greco e latino alla sua attualizzazione moderna, lo spettacolo è un viaggio emozionante che rivela quanto l'amore, come tema universale, attraversi e unisca epoche e generazioni.

Lo spettacolo non è solo un omaggio ai classici, ma una riflessione sulle contraddizioni e sull'infinita potenza del sentimento umano. Con parole di Edoardo Prati: “Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell'ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti. L’amore è la cosa meno fascista che esista. L’amore è la cosa più politica”.

Acquista i tuoi biglietti tramite il circuito Vivaticket, online o presso i punti vendita locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione