Scopri tutti gli eventi
L'evento per i bambini
24.02.2025 - 10:36
Foto di repertorio
Il progetto Biblio-filò, rivolto ai genitori e bambini dai zero ai tre anni, ha riscosso un grande successo a Silea, tanto che il primo ciclo di incontri, avviato il 28 gennaio scorso presso la Biblioteca comunale, ha esaurito rapidamente i posti disponibili, lasciando 40 famiglie in lista d'attesa. Per venire incontro alla crescente richiesta, l'Amministrazione Comunale ha deciso di attivare un modulo aggiuntivo, che prenderà il via ad aprile, permettendo così a tutte le famiglie interessate di partecipare al percorso educativo.
Biblio-filò, un laboratorio gratuito e accreditato dal programma Nati per la Musica, è condotto dalla psicologa ed educatrice Ilaria Baldin, esperta nel settore e referente regionale di Nati per la Musica Veneto. Il percorso si propone di rafforzare il legame tra genitori e bambini attraverso attività ludiche, musicali e letture ad alta voce. Ogni ciclo prevede 5 incontri, con cadenza quindicinale, suddivisi in due sessioni: una dedicata ai bimbi fino a 18 mesi e l’altra per i piccoli dai 18 mesi ai tre anni.
L'iniziativa rientra nel programma nazionale Nati per Leggere e Nati per la Musica, progetti che sottolineano l'importanza della lettura e della musica fin dai primi mesi di vita. Queste attività non solo stimolano le emozioni e il benessere psicologico dei bambini, ma sono anche strumenti preziosi per lo sviluppo della loro creatività e delle loro capacità espressive.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516