Scopri tutti gli eventi
Eventi
27.02.2025 - 17:30
“Trasmettere la vita, speranza per il mondo”. È questo il messaggio dell’evento che si terrà sabato 29 marzo alla Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani di Camposampiero. In occasione della Giornata per la Vita Nascente, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare l’influencer genovese Anna Bonetti, che presenterà il suo libro “Inattesa”.
A causa di una malattia congenita, Anna è sorda profonda fin dalla nascita e ha imparato a parlare grazie alla logopedia e all’impianto cocleare. Dal 2018 ha scelto di sposare l’attivismo pro-life, quando si è resa conto che per i bambini sordi come lei è previsto l'aborto in seguito a una diagnosi pre-natale. «Per il mondo – racconta Anna nel suo libro – sono nata diversa. Una diagnosi prenatale poteva decidere se dovevo vivere oppure no.
Eppure, nonostante la mia sordità, amo infinitamente la mia vita. Forse più difficile, ma non per questo meno degna di essere vissuta. Non esiste vita indegna di essere vissuta, ma una debolezza umana incapace di accoglierla. Soprattutto quando questa vita viene al mondo in un modo inaspettato.”
L’evento è organizzato dal Centro Aiuto alla Vita di Campodarsego (CAV) in collaborazione con il Cav di Camposampiero e la Casa di Spiritualità. Il giorno seguente, domenica 30 marzo, Anna parteciperà alla Santa Messa delle 10:30 a Campodarsego, portando ancora una volta la sua testimonianza.
Al termine della celebrazione, il bar della Parrocchia Centro Chiara ospiterà un aperitivo culturale offerto a tutti i giovani under 25, un’occasione per conoscere Anna più da vicino e condividere riflessioni sul tema della vita. L’evento gode del patrocinio del Comune di Campodarsego. (g.t.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516