Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Treviso, l'arte del teatro raccontata al Museo di Santa Caterina

Il 7 marzo un’occasione imperdibile per scoprire il dietro le quinte dello spettacolo teatrale "Tipi umani seduti al chiuso"

teatro

Foto di repertorio

Un appuntamento speciale per gli amanti del teatro e della cultura: venerdì 7 marzo, alle 18, il Museo civico di Santa Caterina ospiterà un nuovo incontro di "A scena aperta", la rassegna organizzata dal Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con Tema Cultura. Questo evento gratuito, che precede la rappresentazione serale, offre al pubblico l’opportunità di dialogare con artisti e registi di fama nazionale, esplorando il processo creativo, i temi trattati e i “segreti” che si celano dietro le produzioni teatrali.

Quest'incontro sarà dedicato a "Tipi umani seduti al chiuso. Partitura sentimentale per biblioteche", un’opera scritta e diretta da Lucia Calamaro. Gli attori protagonisti, tra cui Riccardo Goretti, Lorenzo Maragoni, Cristian Moioli, Cristiano Parolin, Filippo Quezel, Susanna Re e Simona Senzacqua, si racconteranno e offriranno uno spunto per riflettere sul significato di questo spettacolo che si concentra su una scrittrice, Simona, e il suo universo interiore tra libri, autori e il bisogno di affetto.

Lo spettacolo, in cartellone al Teatro "Mario Del Monaco" di Treviso dal 6 al 9 marzo, trasforma la biblioteca in un luogo di umanità, tra figure che si intrecciano tra la realtà e la finzione. Un racconto di lettura e vita che riflette sulle nostre emozioni più intime e i legami che ci uniscono agli altri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione